• LO VUOI IL MIO CIUCCIO?

    LO VUOI IL MIO CIUCCIO?

    lo vuoi il mio ciuccio? un libro tenerissimo che ci aiuta ad insegnare ai piccoli concetti come la solidarietà e l’amicizia. Un libro per chi inizia a scoprire i sentimenti. È una breve storia di quattro piccoli animali alle prese con il tanto amato ciuccio. Piangono, si disperano proprio come i bambini ma nello stesso tempo si dimostrano bravi ad aiutarsi passandosi così il ciuccio tra di loro.

    Ad ogni pagina l’amichetto precedente si dimostra solidale verso il successivo, che piange, donandogli il ciuccio per calmarlo.  Alla fine però l’ultimo fa cadere il ciuccio…chi lo raccolgierà adesso? A questo punto si può inserire la foto del bambino con il ciuccio in bocca per renderlo protagonista della storia!

    impag_ciuccio_base-2_web

    I testi sono in rima rendendo la lettura più facile per l’adulto che potrà osservare le espressioni e le reazioni dei piccoli di fronte alle varie situazioni. Un libro che può aiutare anche a togliere il ciuccio: si può dire, ad esempio, che adesso il ciuccio serve a un bimbo che piange e non riesce a calmarsi. Insegniamo a condividere e che “DARE È BELLO”

    Lo vuoi il mio ciuccio? di Biagio Bagini e Marcella Moia, Edizione Franco Cosimo Panini, Collana ZEROTRE, Età consigliata da 1 anno

    di Daniela Menchise

    Titolare Pge

    img_20151109_104419740

    No Comments

    Leave a comment

  • Contatti

    tel 3806940762 info@asilonidoscooby.it
  • Dove siamo

    Viale Masini 28, Bologna